PDA

Visualizza Versione Completa : Multa autobus AMT genova



Matteom789
20-01-2009, 22:26
Salve, a metà dicembre ho preso una multa sull'autobus, cercherò di spiegare più brevemente possibile l'accaduto:
Salgo alla fermata1, l'autobus parte subito ed è in corsia preferenziale; la fermata2 si trova a circa 550 - 600m, percorsi in meno di 2 minuti. appena salito quindi prendo il portafoglio, biglietto, vado per timbrare e ci sono parecchi ragazzi che affollano la macchinetta pronti per timbrare se vedono un controllore... mi faccio strada e timbro. nello stesso istante, quindi poco prima di fermata2 (2 min di viaggio e prima della fermata successiva) timbro insieme a tutti i ragazzi, mentre i controllori ci vedono.
Abbiamo tutti la stessa ora, 11.58 quindi tutti fuori i documenti e via, tutte multe.

Ora di seguito alcune cose che non convincono:
-A me e al mio amico hanno fatto la multa 2 controllori diversi (erano 3) e a me risulta 12.00 a fermata2 a lui 12.05 a fermata1, paradossalmente!
-Il controllore compila tutto e segna 40euro più 1,2euro del biglietto, mi dice di firmare, io firmo. subito dopo si accorge che io avevo il biglietto, quindi si riprende la multa, cancella 1,2euro e scrive a mia insaputa, dopo che io ho firmato, "Già a centro vettura, timbra dopo il richiamo" nelle dichiarazioni del passeggero! cioè avendo già firmato risulta che lo abbia detto io!
-dietro c'è scritto che entro 3 giorni sono 40 euro, da 3a60 gg 50 euro, poi 100
-riporta inoltre: "per contestare recarsi dal giudice di pace", omette di che comune (non sono di genova) vizio di forma?

ora non sappiamo che fare, potete aiutarci?

Avv. Caputo
21-01-2009, 08:34
Letta così non mi sembra che ci siano vizi tali per ottenere l'annullamento del verbale.
Ad ogni modo, per un parere più dettagliato, invii copia del verbale a inforicorsi@gmail.com