PDA

Visualizza Versione Completa : competenze e limiti degli ausiliari ATM nel dare multe

cri cri
20-01-2009, 17:33
Vorrei sapere se mi sapete dire fino a che punto un ausiliare del traffico dell' ATM Milano, può dare multe, in quanto mi è stato detto che possono multare solo i divieti di sosta riferenti le strisce blu e gialle e che ci sarebbe notizia di una sentenza del TAR a tal riguardo. Sono interessata a saperlo perchè mia figlia, sabato, ha preso una multa di 78,00 euro, poichè il suo motorino era parcheggiato su un ampio marciapiede, senza per altro intralciare il passaggio.
Al comando vigili le hanno detto che non potevano levargliela poichè era stata data da un ausiliare del traffico ATM. Ora il mio tentativo non è sicuramente quello di contestare la violazione dell'art.158, ma se l'ausiliare del traffico ha o NON ha l'autorità per dare questo tipo di multa.
La vostra risposta in merito mi può aiutare a capire se devo pagare e basta o se ho la possibilità di fare ricorso.

grazie.
cristina

Avv. Caputo
20-01-2009, 17:42
Gli ausiliari del traffico hanno una competenza limitata e, cioè, possono soltanto elevare sanzioni per il mancato pagamento del parcheggio nelle strisce blu.