diabolgio
20-01-2009, 13:22
Buongiorno, sono titolare di un contrassegno invalidi e nonostante cio' ho ricevuto una multa per violazione dell'art. 158 del codice della strada, siccome tale articolo non specifica che la sosta e' vietata anche ai titolari di contrassegno invalidi, ho chiesto spiegazioni ai vigili urbani che mi hanno risposto che e' stata emanata un'ordinanza dal comune per cui nessun'auto puo' sostare in area pedonale, neanche quelle con contrassegno invalidi, ho fatto presente che esiste una legge e precisamente il D.P.R. n. 503/96, che dice esattamente il contrario di quanto esposto nell'ordinanza, mi hanno detto che la macchina andava comunque spostata, pena la multa, io la macchina non l'ho spostata in quando, per avere il contrassegno vuol dire che ho problemi, e la multa e' stata fatta, purtroppo sono impossibilitata al momento a inviare il verbale, sul quale e' scritto semplicemente che ho violato l'art. 158, non fa riferimento a nessun'ordinanza e non dice che sulla macchina c'era il contrassegno, volevo semplicemente chiedere se esistono i presupposti per fare ricorso al giudice di pace
Grazie
Saluti
Grazie
Saluti