PDA

Visualizza Versione Completa : Impossibilità di fermare il veicolo



fabrizio70
17-01-2009, 23:54
Impossibilità di fermare il veicolo in condizioni di sicurezza e nei modi regolamentari perchè impegnato nella regolamentazione della circolazione

Questa la motivazione addotta in un verbale notificatomi e che mi potrebbe costare due punti patente.

Chiedo se a vostro avviso è plausibile questa giustificazione.
Premetto che la dicitura parla di un singolo accertatore, mentre, poche righe avanti nel verbale, vengono citati due vigili e relative matricole.

Fermare un trasgressore rientra nella regolamentazione della circolazione o sbaglio? L'impegno alla regolamentazione della circolazione da parte dell'accertatore non gli ha impedito però di badare al sottoscritto, identificare e riportare la targa della mia vettura e quant'altro. Mi sembra un atteggiamento discriminante per l'automobilista.

Ci sono in queste mie considerazioni gli estremi per un ricorso?

Saluti.

Avv. Caputo
18-01-2009, 08:53
La mancata contestazione immediata è sempre un buon motivo per opporre il verbale. Se vyoleun parere più argomentato ci invii copia del verbale a inforicorsi@gmail.com

aeroagita
28-01-2009, 12:23
Ho impugnato un verbale di accertamento identico al tuo davanti al gdp di roma ed ho vinto la causa (con condanna del comune alle spese), in genere ho riscontrato una tendenza ad accogliere questo genere di opposizioni

giorgio79
04-11-2009, 11:28
Ma era una contravvenzione per eccesso di velocità con telelaser?