PDA

Visualizza Versione Completa : Verbale mai ricevuto



archimede
16-01-2009, 11:19
Salve a tutti.

Sono una delle (purtroppo tante, mi pare di capire) vittime del 126 bis.

Ho appena ricevuto una comunicazione di violazione amministrativa ai sensi del cds art. 126bis comma 2 (scusate se non sono più preciso, ma ho appena ricevuto telefonicamente i dati da mia moglie).

Il problema è che si fa riferimento a un fantomatico (almeno per me) verbale del 10/2/2008 notificato il 4/7/2008: io non ho memoria dell'infrazione (forse un autovelox?) nè ho mai ricevuto alcunché (forse un disguido postale?).

Gradirei molto avere un vostro parere in merito, grazie.

Alessandro

archimede
19-01-2009, 12:16
Nessun consiglio?

Alessandro

Dott. Panicucci
19-01-2009, 15:19
si rechi presso l'autorità che ha emanato il verbale e chieda di estrarre copia del verbale e delle relate di notifica.
In questo modo puo' controllare di che infrazione si tratta e se c'è stata o meno la notifica. Se non le è stato notificato correttamente si puo' impugnare.
Appena dispone dei verbali ce li puo' inviare via email per un esame piu' approfondito, saluti.

archimede
19-01-2009, 15:37
Grazie per la sua risposta.

Con "autorità che ha emanato il verbale" intende la stessa che ha inviato la notifica che ho ricevuto (Polizia Municipale), giusto?

Infine, perdoni la mia ignoranza, il termine "relate di notifica" è universalmente conosciuto o c'è il rischio che sgranino gli occhi per lo stupore?

Saluti.

Alessandro

Avv. Ribbeni
28-01-2009, 13:36
Salve.
Nel verbale stesso dovrebbero essere indicati luogo e orari di ricevimento, qualora così non fosse se il verbale è stato redatto dalla Polizia Municipale si rechi presso i loro uffici e chieda di prendere visione ed estrarre copia degli atti relativi al verbale n..... Evidenzi che ciò che Le interessa sapere è chi ha firmato per ricevere il verbale e quando.
Non Si preoccupi, siamo qua per questo.

archimede
16-07-2010, 13:57
Questa mattina ho avuto l'udienza e il ricorso è stato accolto!

Grazie per la vostra assistenza dunque, e un grazie anche al giudice di pace che si è dimostrato comprensivo: era sul punto di comminarmi il minimo edittale ma poi, durante la conversazione, si è accorto che la documentazione presentata dal Comune era incompleta (almeno a suo dire, e chi sono io per dubitarne? ;)) e così ha chiuso la pratica a mio favore.

È andata bene.

Saluti.

Alessandro

Avv. G. Lore
16-07-2010, 14:08
Bene