PDA

Visualizza Versione Completa : scontrini alcoltest corretti a penna



arma
14-01-2009, 18:01
Cari amici e colleghi, il GIP in sede di abbreviato richiesto in opposizione a decreto penale di condanna, ha assolto il mio assistito dal reato ex art. 186 CdS, 2° co. lett.b).Non ho ancora il dispositivo della sentenza e vi farò sapere.La mia difesa precipuamente verteva sulla inutilizzabilità degli scontrini dell'alcoltest quale prova documentale del reato, in quanto gli stessi erano stati corretti a penna dagli agenti nell'orario dei test (spostando manualmente di un ora avanti la data di inizio e fine dei due test, rispetto all'orario stampato dall'apparecchiatura). Un caro saluto.

Avv. Favero
15-01-2009, 09:18
Ci sono i presupposti del falso in atto pubblico, secondo te?

Dott. Panicucci
15-01-2009, 13:12
Complimenti per il buon esito!

Se ci fossero diversi interessati si potrebbe anche proporre di aprire una sezione del forum dove scambiarci materiale giurisprudenziale inedito (depurato dei dati personali), relativo ai temi del forum. Sarebbe sicuramente utile
Cordiali saluti.

arma
15-01-2009, 17:50
Cari Favero e Massi, la settimana prossima vi invio (depurata dei dati personali) la sentenza con i motivi. Un saluto

Avv. Favero
16-01-2009, 09:12
Grazie mille, molto utile.

killer
20-01-2009, 10:20
una curiosità....cosa avevano corretto a penna sugli scontrini? gli orari delle misurazioni?

arma
20-01-2009, 16:56
Proprio così. L'orario di inizio e fine dei test era stato spostato di un ora avanti con penna a biro, rispetto all'orario stampato dall' alcoltest.