PDA

Visualizza Versione Completa : multa semaforo lavori in corso



marasma81
13-01-2009, 10:58
Buongiorno, sono nuovo del forum, ma veniamo alla questione: nel mio paese hanno messo un semaforo per regolare il traffico per dei lavori in corso. Questo semaforo è piuttosto inutile, visto che non ci sono lavori in quel tratto ma serve solamente a "smistare meglio il traffico" verso il paese. Questo incrocio è sempre stato senza semaforo, visto che la visibilità è molto buona, ma causa frana in un altra strada che conduce al paese, hanno dovuto mettere questo semaforo isto che diventa l'unica entrata dal lato sud. Visto che basta semplicemente il buon senso e visto che il traffico da e per un paesino di appena 3000 abitanti non mi sembra così esorbitante da mettere un semaforo, i vigili hanno ben pensato di mettersi a controllare se tale divieto veniva rispettato. Ovviamente nessuno si ferma visto che la strada è nel 99 per cento dei casi è libera (a parte gli orari intorno alle 17 ed intorno 9). E qui che è scattata la multa di 150 euro, e 5 punti alla patente per passaggio con semaforo rosso e constatazione immediata.
Il paese in questione è Montaione in provincia di Firenze e la strada in questione è quella venendo da castelfiorentino. Non interessa direttamente me, ma mia madre, ma visto che passo tutti i giorni da quella strada, volevo sapere se esisteno margini per un eventuale ricorso, vi ringrazio in anticipo

Avv. Favero
13-01-2009, 12:35
I motivi di ricorso dipendono dal verbale.
Quindi, per verificare se ve ne siano, inviaci copia integrale del verbale a inforicorsi@gmail.com