PDA

Visualizza Versione Completa : cittadella traffiphot III SR



Banfo
24-10-2007, 15:51
Buon giorno,tempo fa mi č arrivata una raccomandata dal comune di Cittadella (PD)con una multa riguardante il codice stadale che indico come art.D.L.vo 285/92Art.142 comma 9,dove viene scritto,nel verbale,che percorrevo una strada con limiti di 50km/h e dove hanno rillevato tramite un dispositivo fisso chiamato traffiphot III SR,che percorrevo alla velocita di 102 km/h.Non c'erano vigili e pertanto non ho potuto contastare questa mia,che non credo,infrazione.
Le volevo chiedere cortesemente se ci sono i fini per far ricorso a questa multa,la quale devo pafėgare 384 euro,10 punti sottratti e sospensione della patente da 1 a 3 mesi.
La ringrazio per potermi dare una risposta ed una eventuale mano per il ricorso .
Cordiali saluti

Avv. Mariaserena Sartore
25-10-2007, 16:11
In primis le consiglierei di prendere visione della documentazione fotografica in possesso dell'autoritā procedente. Ciō premesso, non mi ha fornito alcun elemento utile a poter valutare la proponibilitā del ricorso: ad esempio il riscontro di errori nel verbale, notifica intervenuta oltre i 150 gg. dal reperimento dei suoi dati al P.R.A. etc. etc.. Allo stato l'unico motivo di ricorso potrebbe essere la contestazione dell'attendibilitā dell'apparecchio x mancanza di taratura periodica...insufficiente da solo a mio avviso (ossia se non supportato anche da ulteriori elementi) per poter confidare in un accogliemento dell'opposizione...