PDA

Visualizza Versione Completa : divieto di sosta



gpalmese
07-01-2009, 19:08
Avevo parcheggiato l'automobile in prossimitą di un passo carraio. Sono stata avvertita che un carro attrezzi stava per rimuoverla e mi sono precipitata in loco. Il vigile presente ha affermato che occupavo il passo carraio per 2 cm. e che il carro attrezzi era stato chiamato dagli addetti allo smaltimento rifiuti dell'agenzia municipale cittadina, che non riuscivano ad entrare nel cortile della casa di cui occupavo per 2 cm. l'accesso.E ' possibile che io abbia mal valutato le distanze, perchč quel cancello č molto ampio come il marciapiede ad esso antistante. Poichč avevo lo spazio per portare avanti l'automobile, non si č proceduto alla rimozione, nč ho pagata la chiamata del carro attrezzi, perchč (come da mia dichiarazione a verbale) il camion dei rifiuti non ha ha potuto entrare, era troppo grosso, nemmeno dopo che avevo liberati il passo. E' possibile che debba pagare una multa per un'errata valutazione di altri, rispet
to la dimensione dei mezzi da usare in cittą, quando, ammesso e non concesso che occupassi per 2 cm. un passo carraio, questi non incidevano sulla possibilitą di usarlo? Grazie, G. Palmese

gpalmese
07-01-2009, 19:14
Mi č stato contestato l'ingombro di un passo carraio per 2 cm. Non esiste una normativa europea che prescrive che le misure vadano fatte con strumenti di precisione e non a occhio?

Avv. Di Giorgio
08-01-2009, 13:16
mandaci una copia del verbale a inforicorsi@gmail.com ti daremo parere in merito.