PDA

Visualizza Versione Completa : etilometro



241097
24-10-2007, 15:03
Buongiorno,
in materia di ricorsi Vi riferisco quanto segue: circa 40 giorni fa mi è stata ritirata la patente causa tasso etilometro addirittura 1,79%, da non stare in piedi, con meraviglia da parte dell'agente polstrada stesso in quanto stavo benissimo e non bevevo alcoolici da circa 28 ore. Sto facendo ricorso, in quanto purtroppo soffro di epetite b cronica ed il reparto di medicina dell'ospedale di Sondrio, dove sono in cura, ha messo in dubbio la compatibilità di un'apparecchiatura elettronica con un fegato malato, ovvero avrebbero eventualmente dovuto farmi gli esami del sangue. Il Giudice di Pace mi ha al momento restituito la ptente. Cosa ne pensate ??? C'è qualche precedente.

Stefano

Santiaga
26-10-2007, 00:33
è un caso particolare e non credo ci siano precedenti.
le tue ragioni sono certamente fondate, per cui posso solo consigliarti di fare ricorso.
in giudizio, con l'ausilio di una perizia medica, si dovrebbe dimostrare l'errore del misuratore.
Se il GdP è di orientamento favorevole e l'amministrazione non muove particolari contestazioni, potrebbero rivelarsi sufficienti anche delle semplici certificazioni mediche.