PDA

Visualizza Versione Completa : Divieto di sosta zona in zona rimozione

Weber
06-01-2009, 15:08
salve,
sono un nuovo utente ho visto che siete e persone adatte a cui chiedere un chiarimento od una consulenza.
In data di ieri 05 gennaio 2009 intorno alle 19.30 ho trovato sul parabrezza un preavviso di accertamento da parte del comando della polizia municipale del mio comune, la quale con detti preavvisi permette al cittadino di risparmiare circa 10 euro di notifica pagando direttamente al comando.
Soltanto che detto preavviso trovato da me in data 05-01-09 riporta la data del 06-01-09 alle ore 19.21.
Questa mattina mi sono recato al comando mostrando il preavviso con data ancora da avvenire e l'Ispettore di turno invece di annulare direttamente tale preavviso evitando in tal modo la successiva notifica, mi ha verbalizzato che :Il sottoscritto Signoer Rossi alle ore 12.50 del 06-01-09 esibisce preavviso di accertamento di violazione per l'art. 7 del cds in data 06-01-2009alle ore 19.21.
Lo stesso comunica che l'orario dell'infrazione rilevata alle 19.21 avviene dopo la scrittura del presente atto e quindi nulla."

Mi ha spiegato che la notifica mi arriverà comunque, ma avendo tale scrittura dove lui stesso ammette firmando e timbrando che io sono li al comando in orario antecedente a quello del rilevamento dell'infrazione c'è bisogno del ricorso, o posso ignorare la notifica?:confused:

A presto
Francesco

Avv. Di Giorgio
06-01-2009, 16:48
le consiglio comunque di attendere la notifica del verbale, sia perchè il preavviso di accertamento non è di per sè atto idoneo ad essere impugnato, sia perchè, occorre verificare se la rettifica annotata viene riportata nel verbale.
in ogni caso non appena ricevuto il verbale ce ne invii una copia ad inforicorsi@gmail.com le daremo parere in merito.

Weber
06-01-2009, 23:34
la ringrazio, ma vi è anche un'altra cosa di cui mi sono accorto, che in data del preavviso gli agenti in questione non erano nemmeno in servizio per lasciare il preavviso.
Cmq ancora grazie
non appena avrò la notifica, scannerizzerò tutto.

Avv. Di Giorgio
08-01-2009, 10:08
se quest'ultimo aspetto è documentalmente provato trattasi di un ulteriore elemento a suo vantaggio.