PDA

Visualizza Versione Completa : verbale photored compilato in maniera errata



excelsior9000
04-01-2009, 18:49
salve a tutti,

grazie in anticipo per il vostro tempo.

io ho ricevuto un verbale per un photored ad un semaforo.

foto alla mano, dalla data stampata sulla foto risulta che sono passato con il rosso in data 10 settembre 2008 alle 17.30

nel verbale che mi è arrivato a casa la data in cui mi viene contestato di essere passato con il rosso è però 11 novembre 2008 alle 14.11, quindi la data è palesemnte sbagliata.
infatti rileggendo il verbale la data in cui mi viene contestata l'infrazione e la data in cui l'agente ha compilato il verbale al computer corrispondono. Evidentemente l'addetto ha ripetuto 2 volte la stessa data mentre compilava il verbale.

ora:
1. posso dimostrare che nella data del verbale io ero al lavoro da tutta un'altra parte
2. guradando la foto (che mi ha fornito la polizia municipale) è palese che la data sul verbale e la data sulla foto sono diverse

ci sono gli estremi per fare ricorso?

grazie ancora per tutto.

Avv. Caputo
05-01-2009, 08:43
Oltre alla incongruenza che ha verificato, avverso una infrazione accertata da un photored ci sono diversi motivi sulla base dei quali si può ricorrere.
Ci invii copia del verbale a inforicorsi@gmail.com e le daremo un parere più dettagliato in merito.