PDA

Visualizza Versione Completa : asse dei servizi catania



Armando
24-10-2007, 14:42
Buon giorno
Vi scrivo per una sistuazione che credo Voi giā conoscete, per l'eccezionale ondata di multe prese dalla Polizia Provinciale di Catania.
Precisamente nel mio caso tutte sulla stessa strada, visto che hanno stazionato per due mesi tutti i
giorni e tutto il giorno, questo lo confermo perchč sono costretta a percorrere quella strada.(ma per legge possono terrorizzare i cittadini per cosė lungo tempo?????, anche se per certi versi č giusto il controllo sugli eccessi di velocitā)
La segnaletica del limite di velocitā a 60kmh si trova, nel mio caso, subito dopo il cartello del controllo
elettronico di velocitā, quindi coperto da questo, a circa 100 mt. dalla posizione della polizia provinciale.
Comunque l'asse dei servizi in questione č una strada a due carreggiate divise da spartitraffico centrale a senso unico di marcia ed in pieno rettilineo, che esiste da oltre dieci anni, e di cui nessuno mai si č curato di controllare il dissesto del manto stradale (come si dice) .
Vi chiedo inoltre se devo comunque pagare i verbali entro la scadenza ed inviare il nominativo per la
detrazione dei punti sulla patente (tra l'altro oltre il danno anche la beffa)
Ringrazio e saluto

Avv. Giuseppe Capone
24-10-2007, 15:15
Carissimo, il problema che sollevi purtroppo come tu dici č un problema che investe gran parte degli automobilisti della tua cittā. Nel tuo caso dovresti riuscire a dimostrare, magari con appropriata documentazione fotografica, che la segnaletica relativa ai limiti di velocitā non č effettivamente visibile, come tu sostieni. Il dissesto del manto stradale purtroppo non ha alcuna attinenza col tuo caso, nč ti esime dall'obbligo di pagare le contravvenzioni. Queste pertanto sono state elevate legittimamente se riguardanti due eventi temporali diversi. Credo non sussistano i presupposti per ricorrere contro tali accertamenti, a meno che, come ti ho detto prima, tu non riesca a dimostrare la poca o inesistente visibilitā della segnaletica relativa ai limiti di velocitā.

Avv. Agati
13-11-2007, 10:41
Informo tutti gli utenti interessati di quanto segue:
Con DD. DD. del Comando di Polizia Provinciale n. 34 del 30/10/07 e n. 36 del 3/11/07 si č provveduto al ritiro ed archiviazione dei verbali adottati in Catania rispettivamente sull'Asse dei Servizi e sul Viale Mediterraneo.
Per i verbali adottati sull'Asse dei Servizi si fa riserva di adottare i provvedimenti, ai sensi dell'art. 142 C.d.S., in presenza di accertamento di velocitā superiore a 90 KM/h.
I contravventori, che avessero giā provveduto al pagamento della sanzione dei verbali di cui sopra, riceveranno, per la restituzione di quanto pagato, apposita comunicazione da parte del Tesoriere dell'Ente - Banco di Sicilia.

Armando
07-12-2007, 08:35
peccato non averlo saputo prima...io ormai la multa l'ho pagata.
come devo fare a riavere i MIEI soldi?
grazie

luckylucky
07-12-2007, 16:51
Entro quanto tempo, invece, DEVE essere inviata, da parte della Polizia Provinciale, comunicazione dell'annullamento della multa e della eventuale riparametrazione di quelle con velocita' superiore ai 90 km/h?
Grazie!

Avv. Agati
09-12-2007, 13:09
Suggerisco di informarsi presso il Comando della Polizia Provinciale.
Comunque, le multe per il superamento dei limiti oltre i 90 km sull'asse dei servizi, allo stato, non sono soggette nč a ritiro nč ad archiviazione (questo deduco dal tenore del comunicato).