PDA

Visualizza Versione Completa : verbale di multa con errori di compilazione???



scricciolo
31-12-2008, 15:34
salve,
il mio ragazzo domenica sera ha fatto un incidente. Per essere più chiara: viaggiava in auto su un viale di Milano (viale brianza) di sera (quando ovviamente i semafori sono lampeggianti), mentre attraversava un incrocio, dopo aver rallentato, una macchina che si immetteva nel viale da una via minore gli è andato addosso a grande velocità. Poco prima di firmare la costatazione amichevole (dando ragione al mio ragazzo) sono arrivati i vigili che hanno bloccato tutto spiegando che anche se in assenza di segnaletica verticale e orrizzontale, la precedenza doveva essere data a destra (quindi dalla via minore),dando quindi torto al mio ragazzo, multa da 150 euro e -5 punti...oltre il danno la beffa!
comunque leggendo successivamente il verbale, ci siamo accorti che era compilato in modo errato, ovvero nel campo dell'obbligato in solido alla voce "cognome e nome" scrive "lo stesso" e alla voce "in qualità di" scrive "propietario". Peccato che lui non sia il proprietario perchè dal libretto risulta il passaggio di propietà da lui alla madre.

è quindi possibile effettuare il ricorso?

mi scuso per la prolissità ma non volevo lasciare dubbi...
ringrazio anticipatamente

Avv. Caputo
31-12-2008, 18:50
Sembrerebbero dei meri errori materiali, tali da non determinarne l'annullamento.
Tuttavia, se ci invia copia del verbale a inforicorsi@gmail.com, lo potremo valutare meglio e darle un parere più approfondito.

scricciolo
01-01-2009, 16:54
ho inoltre scoperto rileggendo meglio che hanno sbagliato anche a scrivere il cognome...quindi a grandi linee sarebbe inutile tentare il ricorso?dato che in caso di rifiuto la multa sale minimo del doppio...

Avv. Caputo
02-01-2009, 09:18
Se ci invia copia del suo verbale, lo potremo visionare e darle un parere dettagliato e gratuito in merito.
Magari contiene dei vizi specifici che lei non ha menzionato.