PDA

Visualizza Versione Completa : Flash ma con auto ferma in linea con semaforo!



walardi
27-12-2008, 22:39
Salve:
Avvicinandomi ad un incrocio con semaforo, in Cassano D'Adda, mi sono accorto del rosso con leggero ritardo. Sono comunque riuscito a bloccare l'automobile con il "muso" in linea con il semaforo cioè prima di entrare nell'incrocio.Sono stato comunque flashato 2 volte( la prima oltrepassato la linea di stop prima del semaforo e dopo 2 secondi ormai fermo in linea con il semaforo). devo aspettarmi la sanzione o il fatto che mi sia comunque fermato prima del semaforo ed incrocio dà diritto al ricorso o addirittura alla nullità dell'infrazione? Grazie per la cortese attenzione.
Walter Ardizzone

Avv. Favero
29-12-2008, 15:11
Credo verosimile che la sanzione arrivi, proprio per il mancato arresto prima della linea.

walardi
29-12-2008, 16:56
Salve,
innanzitutto grazie per la velocita` nel rispondere.
Sono convinto anche io che la sanzione arrivera` puntuale considerato anche il fatto che oramai i comuni devono guadagnare da qualche parte i soldi detratti dall'ICI prima casa!
Mi chiedo pero` se il passaggio con il rosso sia da intendersi solo nel caso in cui si entra almeno nell'incrocio. Dai due Flash visti evinco che mi siano state scattate due foto per cui sara` facile dimostrare che l'auto si e` fermata prima del semaforo e quindi dell'incrocio.
Walter

Avv. Favero
29-12-2008, 17:27
Probabilmente sarà così, ma per verificarlo è opportuno attendere il verbale e le fotografie.