PDA

Visualizza Versione Completa : sospensione patente in corso di terapia



furetto58
24-12-2008, 02:45
Buona notte a tutti

Sono un infermiere professionale, espongo il mio caso, spero di essere breve e chiaro e cerco risposte certe.

Il 09 novembre 2007 ritornavo dal lavoro e per avverse condizioni meteo ( vento forte!! ) un cassonetto delle immondizie si parava sulla carreggiata e io senza frenare, data la bassa velocità ( strada bagnata ) evitavo il cassonetto e parcheggiavo in un terrapieno, essendo un operatore del 118, chiamavo i miei colleghi per una controllatina al ps per un dolore alla caviglia, ma al ps la polizia che era intervenuta mi faceva eseguire le prove per alcool e droghe!! Ovviamente acconsentivo in quanto sono sicuro di non aver mai assunto droghe in vita mia e di essere negativo all'alcool in quanto.............sono astemio,bene le mie analisi erano negative ma non per le benzodiazepine, seguo infatti delle cure per stati d'ansia generalizzati e insonnia ( sono un turnista!! )Bene la polizia di stato ha trasmesso questa positività alla prefettura e mi hanno sospeso la patente per 7 mesi ritenendomi un soggetto pericoloso per me stesso e altri in quanto guidavo sotto l'effetto di sostanze stupefacenti!! Non pensavo che dosi minime di benzodiazepine per terapie fosse; " Un abuso di droghe " Ho fatto ricorso ma il giudice di pace ha rigettato la mia difensiva, e adesso ho riavuto la mia patente che è stata bollata come sospesa per art 187, ma all'indagine effettuata dalla commissione medica sono risultato ancora negativo per droghe e oggi anche per benzodiazepine ( assumo una piccolissima dose la sera al bisogno di etizolam
e seguo una terapia omeopatica!!! )
In questa storia mi sembra di capire quanto segue e chiedo riscontro a chi se ne intende di più:
1 - la Prefettura mi accusa che non posso non essere a conoscenza che le benzodiazepine sono ipnotiche e sedative ( ma io lo so! )