PDA

Visualizza Versione Completa : multa da comandante polizia municipale ,in servizio,che viaggiava con auto privata



robertag68
23-12-2008, 17:44
Anzitutto buonasera a tutti, sono nuova di qs forum e devo acquisire dimestichezza,quindi siate comprensivi!La questione che vorrei sollevare riguarda un multa su cui sto lavorando (in modo alquanto inesperto), in sintesi, il comandante pol locale, mentre viaggiava su auto privata, viene sorpassato in un tratto di divieto e fa pervenire notifica al conducente di una multa con la quale vengono decurtati ben 10 punti sulla base di un generico "velocità sostenuta"!Dettaglio importante: l'ora riportata nel verbale è sbagliata di un'ora, il presunto trasgressore può provare (con tabulato di orario ingresso e testimoni) di essere stato al lavoro in quel momento? Quid iuris?? grazie mille

Avv. Favero
29-12-2008, 15:22
Consiglio di inviare copia integrale del verbale a inforicorsi@gmail.com
In ogni caso, il fatto che il proprietario del veicolo possa dimostrare di non essere stato alla guida del mezzo all'ora della contestazione ha poca importanza, infatti non è detto che stesse guidando il proprietario.

robertag68
29-12-2008, 16:09
Avv. De Favaro, la ringrazio per la risposta,ho inviato da alcuni giorni la copia del verbale all'indirizzo da lei indicato, ma ancora non ho ricevuto risposta (probabilmente a causa del periodo di festività)!Attendo cortesemente indicazioni in merito, anche perchè, comunque è presente un vizio di forma nelverbale in quanto l'ora indicata non corrisponde a quella effettiva.
Ringrazio
Roberta G.

robertag68
29-12-2008, 16:12
...mi scuso per l'inesattezza del cognome...avv Favero!

robertag68
02-01-2009, 15:41
Chiedo cortesemente un sollecito..ho inviato da più di una settimana la copia del verbale all'indirizzo inforicorsi@gmail.com ma non ho ricevuto nessuna risposta!:confused:Non per fare pressione ma sarebbe utile per me decidere quanto prima se, eventualmete ,rivolgermi a voi e avere idea del relativo preventivo!
Grazie

Dott. Panicucci
02-01-2009, 19:13
Se è trascorsa più di una settimana le consiglio di inviare nuovamente la mail all'indirizzo inforicorsi@gmail.com . Probabilmente c'è stato qualche problema!
Cordiali saluti