PDA

Visualizza Versione Completa : vizio di forma cartella esattoriale



nic.dgs
23-12-2008, 03:10
salve vorrei sapere se è possibile presentare ricorso su una cartella esattoriale a me notificata (con firma mia) ma che in secondo tempo mi sono accorto che la via era scritta in modo sbagliato esempio: via triburtina invece di via tiburtina.
e la data di notifica sul retro vi era scritta la data del 31 novembre e poi cancellata in 1 dicembre (anche se il codice fiscale era giusto) grazie

Avv. Caputo
23-12-2008, 08:14
Meri vizi materiali che non inficiano la validità della cartella esattoriale.

nic.dgs
23-12-2008, 16:15
ma se si dovessero ripresentare con un altra cartella(sempre con lo stesso errore) posso non accettarla come valida e rifiutarmi di firmare la consegna ?
grazie.

Avv. Caputo
27-12-2008, 14:31
Rifiutare di ritirare la cartella esattoriale non significa che la notifica non sia andata a buon fine, anzi, equivale ad una notifica vera e propria fatta regolarmente.
Nel caso di un mero errore materiale, la cartella esattoriale è valida e rifiutare di riceverla significa esporsi ad una esecuzione forzata senza sapere nemmeno su cosa si stia procedendo.
Il consiglio è, dunque, quello di accettare la cartella e verificare se ci siano vizi per impugnarla.
Nel caso di regolarità della stessa, pagarla.