PDA

Visualizza Versione Completa : Multa Eur 450,00 Prostituzione Milano Sindaco Letizia Moratti



interestingf
22-12-2008, 19:38
Mi è successa una cosa gravissima ed anche parecchio imbarazzante, e spero mi possiate aiutare perchè ne ho parlato anche con alcuni amici che però non hanno fatto giurisprudenza ma non sanno proprio cosa dirmi ! Pochi giorni fa, dato che ( purtroppo ! ) i miei genitori non stanno passando un felice periodo matrimoniale, abbiamo comprato io e mio padre un monolocale a Milano e poche sere fa mi stavo dirigendo in macchina verso l'abitazione perchè necessita di ristrutturazione e ( dato che non abbiamo risorse economiche da spendere in questo momento ) volevo darci un'occhiata per farla io personalmente. Mentre però stavo guidando all'improvviso ho avuto un malore ( sono rimasto a casa dal lavoro 3 giorni e ho il certificato medico ) e mi sono accostato un secondo con la macchina al marciapiede in via Leoncavallo. Pochi minuti dopo passavano di li delle persone a piedi sul marciapiede ( 2 persone anziane ad una giovane ragazza ) così ho abbassato il finestrino per chiedere un'informazione stradale su come raggiungere la via quando all'improvviso è arrivata una pattuglia della Polizia Locale che mi ha multato per EUR 450,00 dicendomi che la ragazza è una prostituta. Io sinceramente non lo sapevo, mai sono andato con una prostituta e credo mai ci andrò, ma la pattuglia non mi ha voluto ascoltare e mi ha multato dicendomi che se pagavo la cifra entro i 30 giorni stabiliti non avrei dovuto pagare la multa piena che in realtà è di EUR 500,00 e soprattutto non avrei ricevuto a casa il verbale. Si può vincere il ricorso facendo riferimento anche allo stato di necessità che è una causa di giustificazione prevista dal codice penale all'art. 54 che così sentenzia: "Non è punibile chi ha commesso il fatto per esservi stato costretto dalla necessità di salvare sé o altri dal pericolo attuale di un danno grave alla persona, pericolo da lui non volontariamente causato, né altrimenti evitabile, sempre che il fatto sia proporzionato al pericolo" ? Il malore che ho avuto ( nel certificato medico c'è scritto che sono rimasto a casa per diarrea ... ) mi da la possibilità di vincere questo ricorso ? Le carte del rogito che mi ha fatto il notaio mi permettono di vincere il ricorso ? Io sinceramente non voglio pagare per una cosa che non ho fatto, ho guardato anche su internet per vedere se ci sono dei ricorsi già fatti per questa cosa ( fa parte di uno dei sei ordinamente varati dal sindaco Letizia Moratti per la città di Milano ) ma non ho trovato nulla. Mi sapete aiutare a risolvere sta cosa ? Posso fare e vincere il ricorso ? In che modo ? E soprattutto cosa devo scrivere per vincerlo ? E' una cifra davvero troppo alta ...

Ciao

Avv. Caputo
23-12-2008, 08:16
Teoricamente sì, ma dovrebbe provare lo stato di necessità con un certificato medico, meglio se un referto di pronto soccorso.