PDA

Visualizza Versione Completa : Etilometro falsato?



giancarlocella
22-12-2008, 14:03
Ciao ragazzi sono giancarlo da venezia, il 1 dicembre ho sono stato coinvolto in un incidente dove penso di aver ragione, i carabinieri mi fanno il test dell'etilometro e scopro di essere positivo a mia grande sorpresa... 1.60 e 1.56 la seconda prova, al momento ero sotto shock e non ho reagito perche avevo bevuto 3 bicchieri di vino e ho pensato che fossero stati sufficenti ad alzare il tasso fino a quel punto, facendo delle ricerche in internet ho scoperto che la mia patologia( diabete mellito) puo falsare il test perche il mio organismo produce chetoni e alcool a livello gastrico che confluiscono a dare un livello di etanolo maggiore a quello che si ha veramente, posso tentare a fare ricorso visto che mi confiscano anche l'auto? Se avessi saputo del mio stato mi sarei fatto fare l'esame del sangue che sarebbe stato attendibile al100x100! Grazie per le risposte! Ma le associazioni non si stanno muovendo per questa cosa della confisca del veicolo?

killer
28-12-2008, 19:31
mah prova a sentire con un legale, magari facendo ricorso qualcosa ottieni. diversamente saresti da lettera C, 12 mesi di sospensione + confisca veicolo