PDA

Visualizza Versione Completa : multa strisce blu auto intestata a deceduto e probabile vizio forma



pesimo
22-12-2008, 12:21
salve
sono nuovissimo del sito che a modesto avviso giudico eccellente.
sono un acerrimo nemico di chi il proprio dovere lo fa con leggerezza e scarso senso di responsabilità (ho 22 anni di onorato servizio in divisa).
premetto, sono siciliano e vivo in sicilia dove , mi vergogno, vige ancora la formula "faccio la multa mi sei antipatico", "a te no perche ti conosco", "ciao metti il biglietto se no non posso farla agli altri la multa" ecc...

fatto: multa da accertatore strisce blu; dichiara che viene consegnata a mano al trasgressore (mia madre), e invece segna la crocetta su "mancata contestazione per assenza del trasgressore"! (mia madre ha avuto un leggero malore e si era fermata presso una associazione che può testimoniare , per chiamare il medico visto la cardiopatia cui è sofferente).
chiedo: è un vizio di forma appellabile? il verbale è contestabile?
2° l'auto è intestata a mio padre defunto l'anno scorso (quindi prima del verbale); vale la legge della non trasmissibilità del verbale agli eredi? (l'auto è ancora intestata a papà e non abbiamo fatto successione per l'auto che mia madre guida regolarm.).
grazie anticipatamente

Avv. Caputo
23-12-2008, 08:13
1) E' sicuramente un motivo per impugnare il verbale, perchè la presunta infrazione è stata commessa in stato di necessità.
2) No, perchè la multa l'ha presa sua madre.

pesimo
23-12-2008, 08:26
ringrazio l'avv. Caputo per la celere risposta; appena notificata a casa preparo il ricorso al Giudice di pace...............auguri a tutti di buon natale e felice anno nuovo.