PDA

Visualizza Versione Completa : Multa presa dal concessionario



Gush
21-12-2008, 14:30
Buongiorno, questo č il mio problema:
ai primi di settembre ho portato la mia macchina presso un concessionario in conto vendita, a metą settembre ho firmato la procura al concessionario per vendere la macchina. Mi č arrivata una multa per il passaggio con il semaforo rosso datata fine settembre, sono andato dal concessionario e mi ha detto che la macchina non si č mai mossa, di portare a lui la multa che ci pensa lui.
Nel verbale la targa della macchina č esatta ma č sbagliato il modello. Cosa devo fare? Ho diritto a qualche risarcimento dato che loro hanno utilizzato la mia macchina senza dirmelo.
Grazie
G.

Avv. Di Giorgio
21-12-2008, 17:14
se č vero quanto afferma il concessionario, lei non dovrebbe preoccuparsi poichč saranno loro a fornire le necessarie documentazioni al Comune di Competenza per lo sgravio della sanzione.
Viceversa se la sanzione verrą confermata (se c'č un passaggio con il rosso - attestato da un verbale o da una telecamera di rilevamento -) sono curioso di conoscere quale giustificazione le fornirą il concessionario:confused:
Ovviamente se con la lettera di presa in custodia in conto vendita il concessionario le ha garantito che non avrebbe fatto uso del veicolo, allora ha tutto il diritto a chiedere il risarcimento danni subiti.