PDA

Visualizza Versione Completa : Sospensione patente e comunicazione dati



raiden1
21-12-2008, 12:17
Ciao a tutti!!
Volevo chiedervi alcune informazioni!
In pratica ieri mi è arrivata a casa una contravvenzione per eccesso di velocità avvenuta il 3 di settembre 2008. Sulla contravvenzione c'è scritto ke si eccedeva di oltre i 40 km\h i limiti e quindi solita trafila ovvero: sospensione patente, 10 punti in meno e multa di 370 euro. Il problema è ke c'è scritto ke non si sa ki è il trasgressore e di comunicarglielo entro 30 giorni.
Io volevo sapere con le leggi attuali se non viene comunicato il trasgressore nei 30 giorni successivi la notifica che cosa capita e cosa pago in più.
Perchè per me sarebbe meglio salvare punti e patente e pagare più multa.
In oltre sulla multa c'è scritto ke se non si comunica il trasgressore entro 30 giorni si va a violare un altro articolo il 126bis comma2 ovvero ulteriore verbale da 250 euro ma da quel ke ho capito non vengono tolti ne punti ne patente a nessuno, basta solo pagare.
A voi risulta così?

Avv. Di Giorgio
21-12-2008, 13:20
in caso di omessa dichiarazione dati conducente le arriverà un altro verbale (in cui le verrà contestata la violazione dell'art. 126 bis del codice della strada) che oscilla tra i 250 ed i 357 euro.
in tal modo i punti non verranno decurtati a nessuno.

raiden1
21-12-2008, 13:36
Grazie per la risposta!
Quindi come mi dovrei comportare?
Ora pago la multa di 370 euro poi per 30 gg non comunico i dati e mi arriverà un altra multa di circa 250 euro.
In questo modo non perde nessuno la patente e nemmeno i punti!
Ho capito bene?
Grazie mille!!

Avv. Di Giorgio
21-12-2008, 17:10
esatto. lei non perde i punti ma paga altri 250 € è uno schifoso compromesso che però alla P.A. piace moltissimo...8)