PDA

Visualizza Versione Completa : Ritiro Patente, Permesso per il Lavoro ?



Neths
19-12-2008, 12:31
Salve a tutti,
Volevo chiedervi se c'è la possibilità di riavere un patente provvisioria per uso lavorativo,faccio il rappresentante e la patente mi servirebbe. La patete mi è stata ritirata per stato di ebrezza con valore 0.82-0.85 g/l per un ritiro di 6 mesi.

Grazie a tutti

Dott. Panicucci
19-12-2008, 14:24
Salve,
è necessario valutare se, oltre alle esigenze di lavoro, vi sianoaltri motivi per proposse il ricorso.
Ci sono alcuni precedenti che stabiliscono che per valori al di sotto di 0.89 g/l si rientra nella prima fascia di gravità, quindi questa potresse essere una base per l'eventuale ricorso.
Per una valutazione più approfondita ci invii copia del verbale per email.
Cordiali saluti.

Neths
19-12-2008, 15:44
Salve,
Grazie mille per la risposta, ma ora il problema è un'altro la patente mi è stata ritirata il 05/10/2008 ma fino l'altro giorni avevo un mio dipendende che aveva preso il mio posto come rappresentante ma ora si è licenziato e quindi sono in "Crisi", ormai sono passati i "Famosi" 30 giorni per fare ricorso. Si può fare qualcosa ugualmente o ormai sono "spacciato" fino a quando non mi ritorna la patente.

Se si può fare tutto ugualmente invio il tutto subito.

Grazie Ancora

Dott. Panicucci
19-12-2008, 18:07
I 30 giorni non decorrono dal giorno in cui le è stata materialmente ritirata la patente, ma dal giorno in cui riceve a casa l'ordinanza del PRefetto di sospensione della patente. Controlli il timbro sulla busta.
Se vuole ci invii direttamence copia dell'ordinanza così controlliamo. Saluti