PDA

Visualizza Versione Completa : Ingiunzione di pagamento ed istanza di autotutela



verris
16-12-2008, 15:06
Un grosso salutone a tutti i componenti di questo forum da un nuovo iscritto.Avrei un quesito su un'ingiunzione che mi ha fatto l'esattoria per acqua non pagata.Praticamente nel 1995 ho venduto un'appartamento ed ho lasciato il contratto dell'acqua a mio nome poiché l'acquirente dell'appartamento mi disse che avrebbe provveduto lui a cambiare il contratto ed eventualmente se necessitava la mia presenza mi faceva sapere.Nel 2004 mi arriva una raccomandata dell'ufficio dell'acqua in cui mi vengono chiesti i pagamenti dal 1997 al 2003.Ho inviato subito una raccomandata in cui disdicevo il contratto dell'acqua e chiedevo la cancellazione di tutti i pagamenti poiché l'immobile era stato venduto nel 1995 ed io non avevo piu' il possesso dell'appartamento.Malgrado questo hanno sempre inviato altre raccomandate con relativi interessi.A settembre hanno inviato l'ingiunzione tramite l'esattoria.Sono andato a parlare con il dirigente dell'esattoria,spiegando la situazione;ha riempito allora un modulo dove ci sta scritto:"ISTANZA DI AUTOTUTELA",dove si chiede l'annullamento di quei pagamenti poiché l'appartamento era stato venduto nel 1995;l'impiegato dell'esattoria mi disse anche che mi avrebbe fatto sapere(ha anche scritto nel foglio dell'autotutela il mio recapito telefonico).In conclusione l'esattoria non mi ha fatto sapere niente ed ora mi é arrivata un'altra raccomandata con il fermo amministrativo dell'auto se non pago entro 20 giorni.Secondo voi a questo punto potrei fare qualcosa oppure é troppo tardi.Grazie per eventuali consigli

Avv. Caputo
16-12-2008, 17:57
Deve necessariamente inviarci copia della documentazione a inforicorsi@gmail.com per darle un parere preciso in merito.

verris
16-12-2008, 19:25
Deve necessariamente inviarci copia della documentazione a inforicorsi@gmail.com per darle un parere preciso in merito.Buonasera e grazie intanto per avermi risposto.Prima di inviare la documentazione desideravo sapere se trascorsi i 60 giorni dalla notifica dell'ingiunzione non si puo' piu' fare opposizione,poiché l'ingiunzione é stata notificata il 9/8/2008 mentre il 5/12/2008 mi hanno notificato il preavviso di iscrizione del fermo amministrativo,che scade dopo 20 giorni e quindi il 25/12/2008.Grazie

Avv. Caputo
18-12-2008, 08:59
Sì, è così.
Ad ogni modo, ci invii ugualmente tutta la documentazione e le daremo un parere preciso in merito dopo averla visionata.