PDA

Visualizza Versione Completa : Ricorso multa lavaggio strade

The_LoneWolf
11-12-2008, 12:47
Salve,
mi scuso in anticipo se non è la sezione adatta dove scrivere questa discussione.

Ho ricevuto una multa con relativa rimozione dell'automobile i primi giorni di settembre in zona Bologna centro, ho riscontrato il problema anche con altre persone, inoltre ho testimonianza di 2 individui che i cartelli di avviso di pulizia strade non erano presenti (a corredo ho anche alcune foto di tutta la via in questione sprovvista dei suddetti cartelli).
Ho evitato il pagamento della sanzione (poichè so che pagando questa poi sarebbe impossibile effettuare un ricorso) ed ho atteso la ricezione della notifica di sanzione non pagata (per capirci la nuova notifica di euro 48 circa, ossia il costo della multa, 36, aggiunto ai costi di accertamento ecc.).
La notifica l'ho ricevuta circa 15 giorni fa,
volevo gentilmente chiederVi come dovevo procedere per redarre un ricorso e a chi dovrei preferibilmente rivolgermi (se al Prefetto o al Giudice di Pace).
Volevo inoltre chiederVi se, redigendo tale documento in proprio, quante possibilità ho di riuscire ad ottenere un risultato positivo piuttosto che rivolgendomi ad un avvocato (vorrei evitare i costi della procedura).
In ultimo, volevo chiederVi se, in caso di esito negativo nei miei confronti, a cosa andrei incontro e quali conseguenze mi spetterebbero.

Nel frattempo vi ringrazio molto per l'attenzione e per le risposte che mi darete.
Cordialmente
Alessandro

Avv. Caputo
11-12-2008, 17:01
Per una risposta più analitica ci deve inviare copia del verbale a inforicorsi@gmail.com, e le daremo un parere gratuito in merito.