PDA

Visualizza Versione Completa : semaforo rosso a segrate



elisabetta321
24-10-2007, 09:58
ciao a tutti
:confused:
il semaforo rosso rapido di segrate ha colpito anche me!!!
vorrei pertanto fare ricorso e chiedo alcune precisazioni ai molti nella mia stessa condizione ( siamo 50.000 ).

il giuduce di pace è quello di Milano o di Segrate ?
le fotografie sono tassativamente necessarie ?
è sufficiente come motivazione del ricorso il vizio di taratura e regolazione temporale del semaforo ?
grazie dell'aiuto

Santiaga
24-10-2007, 14:00
Ciao, certo che siete propri tanti!
fai subito opposizione.
il Giudice di Pace territorialmente competente è quello di Milano.
le foto non sono indispensabili.

nel ricorso dovrai basarti non semplicemente al fatto di cronaca, ma insistere sul difetto di funzionamento.

avv.dario
23-11-2007, 14:58
Buon giorno,
ho avuto modo di redigere alcuni ricorsi per la medesima sanzione e per la medesima circostanza. Nel suo caso è competente ad accogliere la richiesta il giudice di pace di Milano al quale dovrà far pervenire l'atto in quattro copie, preferibilmente con le foto che potrà ritirare al comando dei vigili (a segrate è possibile chiedere l'invio telematico delle stesse). Nel ricorso, se pensa di redigerlo personalmente, dovrà insistere sostenendo la eccessiva breve durata del giallo, e la probabile irregolarità nelle omologazioni delle apparecchiature di rilevazione.
Per il momento pare che i giudici milanesi, dopo aver fissato udienza per la comparizione delle parti, si riservino anche in attesa del termine delle indagini a carico del comune e del comado dei vigili di segrate.
P.s. nel ricorso chieda la sospensiva