PDA

Visualizza Versione Completa : Parcheggio sosta bus



missblueyes
07-12-2008, 19:53
Buona sera,
circa 10 giorni fa ho trovato sul mio parabrezza alle 7.30 di mattina una multa per divieto di sosta su zona bus comminatami da un ausiliario del traffico (multa che assomigliava molto più ad uno scontrino, e NON riportava la sigla ATAC). 74 euro e 2 punti decurtati il bilancio finale: amaro aggiungerei, dal momento che, essendo parcheggiata l'auto lateralmente a lisca di pesce e le strisce gialle del bus invece perpendicolari al marciapiede, la presunta infrazione era solo a carico della mia ruota anteriore sinistra, mentre il resto della vettura era ben al di fuori dell'area. Ho letto sul web articoli in cui erano riportate sentenze (ultima data 2007) che prevedevano la competenza degli ausiliari limitata alle sole strisce blu, mentre il resto delle infrazioni poteva essere oggetto di multa solo da parte della polizia municipale. E' corretto? Ritenete ci siano i margini per un ricorso?
Grazie anticipatamente per la risposta.

Avv. Caputo
08-12-2008, 09:51
Quello che ha trovato è un semplice preavviso contro cui non è possibile ricorrere.
O paga o attende la notifica del verbale per posta (sarà comprensivo di una 15ina di euro di spese postali) per verificare se ci siano gli estremi di una eventuale impugnazione.