PDA

Visualizza Versione Completa : rinvio del giudizio!



fulvietto27
04-12-2008, 18:38
Salve a tutti,il primo dicembre sono andato dal giudice di pace di sestri levante,ho trovato li l'avvocato del comune che mi ha fatto la multa e tutte le carte che attestavano il corretto funzionamento dell'autovelox. ho trovato solo che la fotografia del segnale del limite indicato era di 70km quando invece ai tempi della mia multa era di 50km.in piu'ho visto che giudice ed avvocato erano in perfetta armonia e pronti a farmi pagare la multa.l'unica cosa a cui mi sono appellato e'che l'agente che aveva firmato il verbale non fosse presente e mi hanno rimandato a maggio. a quel punto cosa succede??la mia parola contro la sua?sono spacciato sicuro ma mi sento vittima di una ingiustizia.non si dovrebbe decidere in un solo giorno? e poi non dovrebbe andare in prescrizione la multa dopo 20 mesi???rischio che a maggio possa pagare il doppio della multa piu'per vendicarsi della perdita di tempo?HO fatto bene a chiedere il parere del vigile che ha rilevato la multa?

Avv. Caputo
04-12-2008, 18:47
"a quel punto cosa succede??".... Niente, deve semplicemente insistere nell'accoglimento del ricorso, riportandosi su tutti i mitivi ivi contenuti.
"la mia parola contro la sua?" ... E' così in tutte le cause.
"non si dovrebbe decidere in un solo giorno?"... Non necessariamente, se il giudizio necessità di una qualche attività (ad es. escusiione di un teste, acquisizione di un documento, deposito di una memoria conclusiva, ecc.) il giudice può rinviarlo.
"e poi non dovrebbe andare in prescrizione la multa dopo 20 mesi?" .... No, la prescrizione è quinquennale.
"rischio che a maggio possa pagare il doppio della multa piu'per vendicarsi della perdita di tempo?" ... é un rischio, anche se nella maggioranza dei casi, in caso di rigetto, il gdp si limita a confermare la sanzione.
"HO fatto bene a chiedere il parere del vigile che ha rilevato la multa?" ... In che senso?

fulvietto27
05-12-2008, 15:35
"HO fatto bene a chiedere il parere del vigile che ha rilevato la multa?" Intendo dire che cmq avro'allungato il procedimento attaccandomi ad un cavillo ma comunque se il gdp ha gia'deciso(in accordo con l'avvocato del comune)non c'e'piu'niente da fare.Immagino quel giorno di maggio in cui saremo tutti li a guardarci in faccia, aspetteranno solo che io accetti di pagare.questo in soldoni e'quello che voglio dire.che ci vada o no a sestri levante credo sia irrilevante...comunque vadano le cose,e'una causa persa.

fulvietto27
06-12-2008, 00:36
Dimenticavo,posso appellarmi al "favor rei" visto che il limite di velocita'lo hanno alzato subito a 70km dai 50 che erano al tempo della multa??