PDA

Visualizza Versione Completa : chiarimento

Fofi
04-12-2008, 14:21
Salve redazione di "ricorsi.it",vi ringrazio in anticipo per la disponibilità che sono sicuro impiegherete per darmi qualche importante delucidazione.
Espongo subito la situazione: una decina di giorni fa mi ritrovo una multa per divieto di sosta affissa al tergicristalli della mia macchina. Il punto è che,ripercorrendo la medesima strada, mi rendo conto che il segnale di divieto di sosta si trova in una posizione non ben visibile a chi realmente proviene dalla direzione del senso di marcia. Inoltre,alla fine della strada non c'è il segnale di "fine divieto di sosta" e non so se è obbligatorio che ci sia. Ora,adducendo come motivazioni queste due cause,mi conviene presentare ricorso? E soprattutto, c'è qualche probabilità che il mio ricorso venga accettato?
Poi volevo chiedervi,nel caso il cui il ricorso non venisse accettato,sono tenuto a pagare una cifra maggiore dall'importo iniziale previsto dal verbale?

Vi ringrazio.

Avv. Favero
04-12-2008, 16:00
I presupposti di ricorso pare ci siano, proprio per la circostanza che il divieto non è visibile (ma di ciò faccia alcune foto).
Il preavso non è opponibile, quindi deve attendere la notifica del verbale.
sul raddoppio: generalmente il GdP non raddoppia, ma non è una regola, va a discrezione del giudice.