PDA

Visualizza Versione Completa : Si può annullare un ricorso al GdP?

raid82
04-12-2008, 12:07
Ho fatto ricorso per vari verbali al GdP però in famiglia insistono che vogliono pagare le multe. Se vanno a pagarle attraverso un bollettino bianco trascrivendo le informazioni delle multe, come si fà col GdP? Si richiede annullamento oppure si annullano da soli i ricorsi?
Grazie.

Dott. Panicucci
04-12-2008, 12:19
Se lei paga il ricorso diventa automaticamente inammissibile / irricevibile.

Tenga presente che se sono già trascorsi i 60 giorni dovrà pagare il doppio, quindi in tal caso converrebbe aspettare comunque l'esito del ricorso.

Per avere i dati, se non ha tenuto per se una fotocopia dei verbali, si rechi in cancelleria, chieda di poter vedere il fascicolo e trascriva i dati del verbale.
saluti

raid82
04-12-2008, 12:52
I 60 giorni scadono per i primi 3 verbali tra 6/7 giorni quindi se pago lo faccio prima dei 60 giorni altrimenti sarebbe una vera sciocchezza farlo. Infatti il primo verbale mi è arrivato il 9/10/2008 quindi scade l'8/12/08 calcolando i 60 giorni quindi sabato dovrei farlo pagare.

Poi per i dati, ho una fotocopia del bollettino fortunatamente, quindi scrivo su quello bianco targa del veicolo e numero del verbale così non dovrebbero esserci problemi.

Una curiosità: ma perchè se il verbale è di 162,00 euro dalla busta sono usciti 2 bollettini da ritagliare, il primo da 162,00 euro e il secondo da 165,40 euro, francamente non capisco, eppure entrambi riportano le stesse informazioni tranne che per il prezzo.

Grazie ancora!

Avv. Ribbeni
30-12-2008, 00:02
Salve.
All'ammontare della sanzione in misura ridotta vengono aggiunte le spese di notifica.