PDA

Visualizza Versione Completa : richiesta informazioni



critaba
03-12-2008, 17:23
Gentile Ricorsi.net, ho ricevuto una multa per divieto di sosta (parcheggio su marciapiedi) anche se il marciapiedi in questione è una rampetta di accesso ai garage del mio condomio che i condomini sono costretti ad usare per mancanza di spazi circostanti. Di fronte è situata una scuola nella quale si svolgono attività serali che richiamano molte persone e molte macchine impedendo di fatto il parcheggio e spesso la viabilità ai residenti (non sono previsti parcheggi riservati). Non posso contestare la multa per questi motivi, ovviamente, ma ho notato che nella pre-notifica il numero civico segnato per indicare il luogo potrebbe essere sbagliato. Il numero civico esatto è il 3 mentre sul verbale sembra un 5 (è scritto a mano). Come devo comportarmi? Se fosse effettivamente sbagliato potrei ricorrere e chiedere l'annullamento? Nel caso dovessi aspettare la comunicazione a casa per verificare l'esattezza del civico, mi aumenterà l'importo della multa (ora 74€) e di quanto? Grazie in anticipo.
Cordiali saluti
Cristiano

Avv. Favero
04-12-2008, 09:30
L'errore di indicazione del luogo di commessa infrazione è motivo di ricorso.
Il preavviso di accertamento, però, non è opponibile, ma occorre attendere la notifica del verbale.
In tal caso la sanzione resta la medesima, ma vengono aggiunte le spese di notifica e di ricerca (circa 10/11 euro)

critaba
04-12-2008, 16:17
grazie. cristiano