gogi03
03-12-2008, 16:30
buondì, in riferimento a questa discussione http://www.ricorsi.net/forum/parla-con-noi/2021-vizio-di-forma.html#post8002 avrei ora necessità di sapere cosa devo fare per presentare ricorso. un comandante della Polizia di Stato e un maresciallo dei Carabinieri mi hanno spiegato che devo consegnare a mano o spedire tramite RR al GDP e per conoscenza anche all'ente che ha redatto il verbale(Polizia stradale) una copia del ricorso con una copia del verbale e(nel mio caso)una copia della patente di guida(più una copia da far firmare e timbrare che rimane a me,come prova di ricevuta al GDP). io così ho fatto,spedendo per RR alla Polizia Stradale e con consegna a mano al GDP. solo che quando mi sono presentato all'ufficio del GDP (penso sia la cancelleria),la signora mi ha detto che quello che ho fatto non andava bene,innanzitutto perchè servono 4 copie di tutto,compreso l'originale del verbale,e poi perchè avendo spedito già il ricorso alla Polizia Stradale,loro in automatico la rinviano al Prefetto,col rischio quindi per me di vedermi annullato il ricorso perchè inviato a entrambi. In risposta a quanto detto, il comandante della Polizia mi ha spiegato che se la rimandano al prefetto,a me fa niente,dato che io la lettera l'ho intestata alla Polizia Stradale e basta.
mi dite voi cosa è giusto fare?qua ognuno mi dice una cosa diversa...
grazie 1000
saluti
Fla :)
mi dite voi cosa è giusto fare?qua ognuno mi dice una cosa diversa...
grazie 1000
saluti
Fla :)