elismina
02-12-2008, 19:19
Ho ricevuto una multa dove si scrive che la conducente era intenta a parlare al cellulare senza ausilio di auricolare...., all'intersezione di una strada e pertanto impossibilitati a fermarmi. Non è mia abitudine telefonare e guidare quindi ho fatto ricorso con l'ausilio di questo sito. Il fatidico 1 Dicembre 2008 io e mio marito ci presentiamo davanti al giudice di pace, dalla parte del comune di Venezia suppongo un avvocato. Ebbene secondo il giudice di pace non è il vigile che deve portare delle prove in quanto è un pubblico ufficiale, ma io. L'intersezione non da modo ai vigili di fermare l'auto, e questo secondo lui rientra in quelle casistiche tipo semaforo rosso, corsia di sorpasso dove ti becchi e basta la multa. Alla mia obiezione "Il vigile può essersi sbagliato proprio per questo.." Lui mi risponde si è vero delle ultime sentenze dicono questo ma lei ha delle prove? In pratica ha un testimone?
Alla fine abbiamo concordato la multa minima all'origine senza spese ...e naturalmente 5 punti:mad:
Alla fine abbiamo concordato la multa minima all'origine senza spese ...e naturalmente 5 punti:mad: