PDA

Visualizza Versione Completa : Non c'ero...



lalù
02-12-2008, 14:50
Salve, premetto che in 11 anni di patente non ho mai commesso infrazioni...mi è arrivata una multa ieri di €156.00 con meno 6 punti dalla mia patente per esser passata col rosso ad u n semaforo:il fatto è che (oltre a non aver commesso questa infrazione) io a quell ora e quel giorno ero in ufficio a lavorare! Come posso fare? Ma soprattutto, ho qualche possibilità di aver giustizia?
Sconsolata :-( :-[

Dott. Panicucci
02-12-2008, 15:12
Se non c'è stata contestazione immediata i punti non vengono fino a quando il proprietario del veicolo non dichiarerà chi era il conducente.
C'è qualcun altro che utilizza la sua autovettura? Altrimenti, se è sicura che in quel momento la sua auto non era nel luogo dove è stata effettuato l'accertamento, puo' darsi che ci sia stato un errore nell'annotazione della targa da parte degli agenti e puo' eventualmente fare ricorso.
Se vuole ci puo' inviare copia dei verbali a inforicorsi@gmail.com
saluti

lalù
02-12-2008, 15:28
Le riscrivo perchè mi son disconnessa per cui spero di non ripetermi...La ringrazio per la risposta.E grazie per avermi rassicurato sul mio "saldo punti" ke dovrebbe allora essere intatto! La mia uato era sotto il mio ufficio senza dubbio, riguardo al ricorso, provvederò a manfarVi il verbale ma mi chiedo..la mia parola contro quella di un pubblico ufficiale:che possibilità avrò mai? Sono amareggiata

Avv. Ribbeni
06-12-2008, 14:40
Salve.
Fermo restando che spetta alla P.A. fornire la prova della sussistenza della violazione amministrativa, tanto che in mancanza della menzionata prova, il ricorso deve essere accolto, su una analoga vicenda recentemente la Cassazione Civile ha evidenziato come l'efficacia di piena prova fino a querela di falso non sussista né in relazione a giudizi valutativi espressi dal pubblico ufficiale, né con riguardo alla menzione di quelle circostanze relative a fatti i quali, in ragione delle loro modalità di accadimento repentino, non si siano potuti verificare e controllare secondo un metro sufficientemente obbiettivo, ed abbiano pertanto potuto dare luogo ad una percezione sensoriale implicante margini di apprezzamento. Quindi non Si scoraggi, ma ci invii copia della documentazione in Suo possesso e Le consiglieremo cosa fare.

Avv. Ribbeni
06-12-2008, 14:45
Inoltre se puo' provare tramite documentazione cartacea che Lei si trovava in altro luogo ne invii copia unitamente al ricorso, cosi' come qualora a seguito di esame del verbale, sussistano gli estremi per ricorrere avverso lo stesso, potrebbe domandare l'escussione di testi - Suoi colleghi, ove ve ne siano - che possano testimoniare che Lei Si trovava a lavoro, con l'autovettura posteggiata.

lalù
09-12-2008, 09:04
Dottoressa la ringrazio, leggo ora la Sua mail che, devo dire, stride ancora con la sensazione di sconforto e di impotenza che provo nei confronti della giustizia.
Domani provvederò ad invierLe la documentazione richiesta, LA saluto cordialmente.
Lucia

Avv. Ribbeni
09-12-2008, 21:18
....di nulla, attenderemo la documentazione e studiaremo insieme la soluzione migliore, non Si scoraggi!