PDA

Visualizza Versione Completa : Prefetto



mimmog
02-12-2008, 13:38
Buongiorno, in data 15/05/2008 ho presentato ricorso al Prefetto di Roma per una multa secondo me ingiusta ricevuta per il passaggio con il rosso chiedendo l'audizione personale mia e del mio collega che si trovava in auto con me. A parte che la raccomandata è stata spedita il 15/05/08 e la ricevuta di ritorno riporta il timbro del 15/SEI/08 (mentre sul sito poste risulta che era stata consegnata alla casella postale il giorno dopo la spedizione) comunque oggi 02/12/2008 mi è arrivata la notifica di presentazione dinnanzi al prefetto, volevo sapere cosa devo fare oltre che confermare quanto detto sul ricorso e cioè che sono passato con il rosso perchè il vigile al centro dell'incrocio mi invitava a passare mentre l'altro mi multava....

Grazie

Avv. Favero
03-12-2008, 17:59
Non deve fare nulla di particolare se non presentarsi e riconfermare quanto dedotto nel ricorso.

mimmog
03-12-2008, 19:29
ma quel giorno sono fuori città come faccio ad andare ? non posso rinviare ?

Avv. Favero
04-12-2008, 09:15
Può provare a chiedere un rinvio giustificando un legittimo impedimento.
Potrebbe anche nonpresentarsi, ma in tal modo il prefetto deciderebbe in base agli elementi a sue mani.

Avv. Di Giorgio
14-12-2008, 15:18
confermo il suggerimento di FAvero, se invece non ha altro da aggiungere oltre a quanto indicato nel ricorso può barrare l'apposita casella riportata sull'avviso di convocazione in cui rinunzia all'audizione e trasmettere il tutto via fax sempre alla Prefettura di Roma.