PDA

Visualizza Versione Completa : multa errata



teomi86
27-11-2008, 21:12
Buonasera a Tutti mi chiamo Matteo è questo è il mio primo post.

Questa mattina ho preso una multa per divieto di sosta in un parcheggio, quasi tutto coincide targa, giorno ora ecc... ma il vigile ha sbagliato a inserire la marca della mia vettura, io ho una renault clio grigia, lui ha scritto renault twingo grigia.......... in teoria c'è un errore............. cosa potrei fare? sono obbligato a pagare o posso fare ricorso e dove farlo il ricorso?? VI PREGO AIUTATEMI GRAZIEE

Marcosso
28-11-2008, 02:23
che c'entra , la multa te la sei pigliata te , mica un'altra persona... sarebbe anche sleale nei confronti dei cittadini onesti non pagarla...

Avv. Caputo
28-11-2008, 08:51
Ma si tratta di un preavviso lasciato sul parabrezza o di un verbale redatto dal vigile ed a lei contestato immediatamente?
Nel primo caso contro di esso non può fare ricorso ma deve necessariemente attendere la notifica del verbale, nel secondo caso invii copia del verbale a inforicorsi@gmail.com e valuteremo sul da farsi.

teomi86
28-11-2008, 19:08
Gentile Avv. Caputo

Non ho incontrato nessun vigile, ho trovato questo "pezzo di carta" attaccato al parabrezza con targa, veicolo, via, giorno ecc con la cifra di 50 euro .... insieme ho trovato anche il bollettino postale.
Ce scritto che devo pagare entro 15 gg dal presente accertamento
Come mi devo comportare??

Avv. Caputo
28-11-2008, 19:22
Quello che ha trovato è un preavviso contro cui non è possibile fare ricorso.
Attenda che le venga notificato il verbale e ne invii copia a nforicorsi@gmail.com per verificare se ci siano o meno motivi per impugnarlo.

teomi86
29-11-2008, 18:07
Gentile Avv. Caputo

allora anche se c'è il bollettino postale e l'avviso di pagare entro 15 gg non devo pagare nulla giusto? devo attendere il verbale vero e proprio e dopo mi metterò subito il contatto con voi per il ricorso..... mi corregga se sbaglio.

teomi86
01-12-2008, 20:42
c'è nessunoooooooooo :-))

Avv. Caputo
02-12-2008, 08:41
Proprio così.

teomi86
03-12-2008, 14:45
entro quando dovrebbe arrivare il verbale, la mia preoccupazione e per questi benedetti 15 gg che nn mi convincono, nn è che poi mi aumentano la multa, se nn pago entro questi 15 gg???

Avv. Caputo
03-12-2008, 17:54
La multa le aumenterà delle spese postali e di notifica, e, cioè, più o meno di una quindicina di euro.
Se intende fare ricorso, deve necessariamente attendere la notifica del verbale.
Altrimenti paghi la sanzione così come è indicata nel preavviso di accertamento.

teomi86
08-12-2008, 20:31
ma come funziona, ogni quanto aumenta la multa? e se ad esempio dovessi andare in posta tra 1 mese a pagare come farei a sapere l'importo della multa?? cmq se è x 15 euro aspetterò la notifica e ve la manderò all'email da lei indicata..... Lei avvocato cosa mi consiglierebbe in base ai dati forniti??

teomi86
11-12-2008, 16:35
qualcuno mi potrebbe consigliare????

Avv. Caputo
11-12-2008, 17:00
Attenda il verbale e ci invii copia a inforicorsi@gmail.com per una valutazione più precisa.