PDA

Visualizza Versione Completa : Ricevuto Cartella Esattoriale con difetti



kopla
27-11-2008, 20:51
Salve a Voi e complimenti per il vostro lavoro...
Mi sono imbattuto nel vostro sito cercando informazioni riguardo alle cartelle esattoriali, e gentilmente vi chiedo un parere.
Sono residente a Forlė e ho ricevuto una cartella esattoriale dalla regione Emilia Romagna tramite Equitalia Romagna circa 30 giorni fa.
La cartella l'ho dovuta ritirare alle poste, e riguarda dei bolli auto e motociclo non pagati.
Per l'auto fa riferimento al periodo Mag/05 - Apr/06, mentre per la moto al periodo Feb/05 - Gen 06.
La cartella non reca le generalitā del notificatore, nč la firma, nč la data in cui mi č stata notificata ( nemmeno sulla busta esterna, poichč il timbro di avvenuto ritiro si trova sulla cedola delle poste che rimane alle poste stesse).
Inoltre per quanto riguarda il motociclo non ne sono pių in possesso in quanto mi č stato rubato nell'anno 1997 a Salerno e conservo tutt'ora il verbale di denuncia ai carabinieri.
Le chiedevo un parere se sono ancora in tempo per fare ricorso e come (reperimento moduli, a chi di preciso, documentazioni necessarie.).
Grazie e fiducioso di una sua risposta
Coppola Catello

Avv. Caputo
28-11-2008, 08:53
Il termine per una opposizione a cartella esattorilae č di 30 giorni dalla notifica.
Se sono passati pių di 30 giorni non č pių possibile fare nulla.
Ci invii comunque copia di quanto avuto a inforicorsi@gmail.com e le sapremo dire con pių precisione.

kopla
28-11-2008, 09:10
Grazie della vostra risposta,..provvedo a mandarvi copia della mia cartella.
Comunque leggendo il retro della cartella dove reca" Quando e come presentare ricorso" mi danno 60 giorni di tempo.

Avv. Favero
28-11-2008, 10:02
60 giorni??? No, ci deve essere un errore perchč le cartelle sono opponibili entro 30 gg dalla notifica.

kopla
28-11-2008, 10:17
Cosė č scritto nella cartella..."Il contribuente che vuole contestare il ruolo e/o la cartella deve proporre il ricorso entro 60 giorni dalla data della notifica, con le modalitā indicate nel decreto legislativo 31/12/1992, n. 546 e successive modificazioni."...
Ho comunque spedito via e-mail copia della mia cartella...