PDA

Visualizza Versione Completa : Richiesta pagamento multa dopo 4 anni e mezzo



karlax
27-11-2008, 19:29
il mio problema al quale non riesco a trovare risposte nella giungla del web è il seguente: ieri mi è arrivata per mezzo raccomandata la richiesta di pagamento di una multa risalente al gennaio del 2004 naturalmente raddoppiata nell'importo.L'infrazione mi è stata contestata nella metro di roma.Effettivamente in quella circostanza,per la fretta che avevo,non ho obliterato il biglietto pensando che l'abbonamento fosse ancora valido..una mia svista sicuramente ma ora la domanda è, il controllore mi ha emesso un verbale al momento della contestazione,ma per le circostanze in cui mi trovavo emotivamente l'ho cestinato immediatamente pensando che mi sarebbe arrivato a casa il bollettino con il c/c da utlizzare per pagare la sanzione.Invece non ho avuto nessun avviso o notifica per ben 4 anni e passa fino a ieri.Sono presenti delle mancanze da parte di atac che doveva inviarmi la notifica a casa per mezzo posta oppure no?c'è possibilità che la sanzione sia annullata per questi motivi? o basta solo il verbale rilasciato al momento dell'infrazione? e se si,se un soggetto lo dovesse smarrire come fa a pagare la multa?

Ringrazio anticipatamente chiunque riesca a darmi delle risposte chiare.

Avv. Caputo
27-11-2008, 19:32
L'ente comunale ha 5 anni di tempo per notificarti il verbale.
La multa è, pertanto, almeno nei termini, legittima.
Invii comunque copia del verbale a inforicorsi@gmail.com per verificare che non ci siano vizi di qualunque genere.