PDA

Visualizza Versione Completa : è possibile fare ricorso?



robybi
26-11-2008, 14:57
Buon giorno

Mi chiamo Roberto Biasatti e il 11/11/2008 ho ricevuto una lettera dal comune di Verona per un avviso di prossima emissione di cartella esattoriale per mancato pagamento di sanzioni amministrative per accessi non autorizzati nella ZTL (la data della sanzione è 28/12/2005) per un totale di 744.45 euro.


Non ricordo di aver mai ricevuto alcun verbale in casa. I 5 verbali risalgono al 28/12/2005.


Oggi sono andato in posta per verificare se ho firmato la notifica delle 5 raccomandate. Mi hanno mostrato inizialmente che il postino non aveva trovato nessuno in casa e poi un altra carta bianca con la 1(una) mia firma per il ritiro tutte e 5 (cinque) le raccomandate.
Anche dopo aver visto la firma non ricordo di aver mai ricevuto le raccomandate.
Poi telefonando ai vigili di Verona inizialmente al telefono mi hanno detto che non risulta pervenuta nessuna firma e quindi neppure la notifica di avvenuta consegna. In un secondo momento ( in modo molto sgarbato)mi dicono che ce una firma che somiglia ad una "B".

Secondo lei è necessario che chieda le copie dei verbali con relative foto?Detto questo le chiedo cortesemente e nuovamente se Lei crede che ci sia margine per fare ricorso a queste maledette 5 multe prese nel giro di 30 minuti e senza avere la certezza di avere avuto le notifiche?

Vorrei cortesemente sapere se ho buone possibilità di fare ricorso aspettando la cartella?.

La ringrazio per il suo tempo e spero tanto di poter contare su di lei per questa mio infortunio.

Mille grazie.

Avv. Caputo
05-12-2008, 09:37
"Secondo lei è necessario che chieda le copie dei verbali con relative foto?" .... No, perchè non è più possibile impugnare le infrazioni di oltre due anni fà.

"Detto questo le chiedo cortesemente e nuovamente se Lei crede che ci sia margine per fare ricorso a queste maledette 5 multe prese nel giro di 30 minuti e senza avere la certezza di avere avuto le notifiche? .... Deve attendere la notifica della cartella esattoriale per verificare se ci siano gli estremi per impugnarla.

"Vorrei cortesemente sapere se ho buone possibilità di fare ricorso aspettando la cartella?" ... Al momento non è possibile fare nulla perchè quella del Comune è semplicemente un avviso e, tra l'altro, se le è stata inviata con posta ordinaria, non vale nemmeno ad interrompere gli effetti della prescrizione.
Insoimma, deve attendere la notifica della cartella esattoriale per verificare se ci siano motivi di impugnazione.