PDA

Visualizza Versione Completa : Assicurazione scaduta



gtr003
26-11-2008, 11:28
Buongiorno,
data la mia scarsa dimestichezza con questo strumento spero di essere nel posto giusto dove esporre la mia questione.

Mio figlio ha ricevuto in data 25/09/08 n°4 notifiche di verbale relative alla mancata esposizione del tagliando assicurativo e seguente considerazione di mancato pagamento dell'assicurazione.

In effetti la validità dell’assicurazione dell’auto era scaduta.
L’auto era parcheggiata correttamente in parcheggio libero.
L’assicurazione non era stata pagata data l’assenza dell’intestatario dalla città di residenza (Genova).
Un esame della documentazione dei verbali sopra citati, da me inviata a inforicorsi@gmail.com, non sono state rilevate anomalie procedurali e quindi l'impossibilità di fare ricorso.
Sono disponibile a dare maggiori chiarimenti telefonicamente o via mail.

CHIEDO LA POSSIBILITA’ DI RIDURRE L’IMPORTO DEI VERBALI E/O,NELLA PEGGIORE DELLE IPOTESI, LA POSSIBILITA’ DI DILAZIONARE IL PAGAMENTO E LE RELATIVE MODALITA’/PROCEDURE.
Grazie, saluti

Dott. Panicucci
08-12-2008, 16:26
salve,
quando ne sussistono i presupposti è possibile chiedere la rateizzazione del pagamento ai sensi dell'art 26 Legge 689/81.

gtr003
09-12-2008, 08:16
Salve,
grazie per la cortese risposta al mio messaggio, in effetti dopo la data di immissione del post, ho compiuto nuove ricerche ed sono pervenuto alle conclusioni descritte.