PDA

Visualizza Versione Completa : Rigetto del giudice di pace.



jined
22-10-2007, 19:11
Circa un'anno fa, ho ricevuto un verbale per retromarcia nella corsia di emergenza del raccordo anulare di Roma (avevo sbagliato uscita) di euro 370.

Ho fatto il ricorso al giudice di pace, che nel giro 7 mesi, circa, ha emesso il rigetto della contestazione.

Una settimana fa è tornato indietro il verbale, con sanzione raddoppiata piu' interessi, per un totale di 919 euro !!!!

E' giusto che nel caso di un rigetto del giudice di pace, la sanzione arrivi raddoppiata piu' spese di mora per ritardi?

Posso richiedere al prefetto il pagamento dell'importo originario, visto che i tempi di attesa erano dovuti per l'attesa della sentenza del Giudice di pace?

E' possibile un nuovo ricorso?

Consigli?

GRAZIE !!


Kim

avvColistra
22-10-2007, 21:11
Dovresti controllare la sentenza che ha emesso il GdP, probabilmente ti ha condonnato alle spese. Comunque il raddoppio del verbale non avviene in caso di ricorso al GdP. Divresti impugnare nuovamente il verbale ma questa volta per i motivi relativi all'ingiustificato aumento. Ma per essere piu' precisi occorre esaminare tutta la documentazione prima di dare una risposta precisa e soddisfacente.