Visualizza Versione Completa : Convocazione Prefetto
Pizzettaro
24-11-2008, 17:54
Buongiorno , a Dicembre del 2007 ho fatto ricorso per una multa che ritenevo ingiusta . Mi è appena arrivata (24.11.2008 ) una raccomandata dalla prefettura che mi convoca per marzo del 2009 ovvero mi chiede di rinunciare all'audizione qualora non abbia nulla da aggiungere rispetto al ricorso ( sono passati 340 giorni dalla data del mio ricorso ad oggi ) . Ma non cadeva in prescrizione una multa se entro 180 la Prefettura non si esprimeva al riguardo ? Cosa mi consigliate di rinunciare all'audizione o di intervenire ?
Grazie mille per l'aiuto
Avv. Di Giorgio
27-11-2008, 22:08
cerco di darle qualche dato più chiaro sui tempi di risposta delle prefetture: se lei presenta ricorso al prefetto e chiede l'audizione personale la prefettura interpellata dispone di 150 gg. dalla ricezione del ricorso per FISSARE l'audizione (la data potrebbe essere anche nel 3050...) una volta fissata ed espletata, i termini si interrompono, pertanto espletata l'audizione la prefettura dispone di 210 gg. per emettere il provvedimento (rigetto o archiviazione).
nel suo caso deduco che il termine sia stato rispettato tuttavia non avendo lei indicato in che data il suo ricorso è stato ricevuto, verifichi se siano trascorsi + o meno di 150 gg.
Pizzettaro
29-11-2008, 06:21
Buongiorno Avv. Di Giorgio , grazie per la risposta . Il mio ricorso è stato ricevuto il 14.12.2007 e il prefetto mi ha risposto il 25.11.2008 , sono quindi passati 340 giorni . Mi sembra di aver capito che siamo oltre il tempo consentito . A questo punto cosa devo fare ? non vado alla convocazione oppure vado e faccio presente che la risposta è arrivata tardi ?
La ringrazio se vorrà aiutarmi !!!
Un caro saluto
Avv. Di Giorgio
14-12-2008, 16:34
vada pure all'audizione e indichi nell'apposito verbale che la convocazione è tardiva, insista pertanto nell'accoglimento.
guarda se sei di roma e non vuoi attendere il giorno dell'udienza fai cosi: vai a ostiense 131/l lunedi o venerdi 9.00 12.00 Scala B 1 piano ufficio depenalizzazzioni. Portati tutto il papier di carte e se sono piu di 210 gg te la annullano li direttamente senza che aspetti. ciao
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.