PDA

Visualizza Versione Completa : abuso



michele62
24-11-2008, 15:52
Buongiorno,

In data 11/11/2008 mi fermo ad un chiosco dove ordino qualche panino da portare a casa e bevo una sola birra.Avuta la mia ordinzione riparto, dopo poche centinaia di metri mi accorgo che un'auto dei carabinieri mi seguiva facendo segnalazione di accostare,cosa che faccio immediatamente.
Gli stessi carabinieri dopo aver proceduto al riconoscimento,PRESUMENDO uno stato di ebbrezza mi chiedono di seguirli ALLA GUIDA DELLA MIA AUTO presso la loro caserma dove mi viene chiesto di sottopormi al test dell'etilometro.

Faccio presente ai carabinieri che ò appena bevuto una birra e che fumando il sigaro, fattomi spegnere da loro stessi prima di entrare in caserma, il risultato del test potrebbe essere FALSATO, cosa a cui loro non anno dato alcuna importanza,e certo che il mio tasso alcolemico non avrebbe mai potuto superare il limite consentito ho acconsentito al test.

Non mi viene detto che posso essere assistito da un avvocato e solo dopo il test con risultato alla prima prova 2,38 e la seconda 2.36 mi chiedono se ò un avvocato di fiducia, alla mia risposta negativa mi viene assegnato un avvocato di ufficio

Sul verbale è stata incollata una striscia dove viene indicato che i miei sintomi al momento del fermo sono: alito fortemente vinoso,occhi lucidi,equilibrio precario quindi per loro ero UBRIACO.Che sono stato informato delle fcoltà di farmi assistere da un avvocato e pertanto dopo previo ACCOMPAGNAMENTO in caserma si e proceduto ai controlli del tasso alcolemico.

Sul verbale viene identificato l'etilometro ALCOMAT E 09-100 matricola 52052-A218 ma non vengono indicati i dati di omologazione,inoltre vi sono vari errori di compilazione da parte degli accertatori quali indirizzo errato ecc.

In base alla mia veritiera e sottolineo veritiera esposizione dell'accaduto e con la convinzione che in ognuno dei punti sopra da me descritti vi è un abuso o meglio un vizio di forma, prima che mi rivolga ad un avvocato potete Voi consigliarmi sul da farsi ?


Saluti, Michele

Avv. Favero
24-11-2008, 19:10
Inviaci copia integrale del verbale a inforicorsi@gmail.com Ti daremo un consiglio

michele62
04-12-2008, 01:01
ho già inviato i verbali posso sapere se sono stati ricevuti?

grazie

Michele62