PDA

Visualizza Versione Completa : Sosta in parcheggio di scambio

Guncannon
24-11-2008, 14:10
Buongiorno a tutti.

Tempo fa ho preso una multa perchè "Sostavo senza esporre titolo di pagamento" in un parcheggio di scambio della metropolitana (Per la precisione il parcheggio di Santa Maria del Soccorso, Roma). Era il primo giorno in cui erano attive le fasce blu all'interno di tale parcheggio (Penso solo lì, visto che era il periodo in cui a Roma non erano attive in nessun municipio), e lo dico perchè in seguito ho notato che c'era un cartello all'ingresso (A dire la verità non molto visibile) che avvisava della cosa. Erano infatti anni che il parcheggio era utilizzato da tutti senza dovere alcun titolo di pagamento.
Però, essendo un parcheggio di scambio, la sosta è gratuita per i titolari di abbonamenti ai mezzi pubblici, anche se bisognerebbe esporre un tagliando che ne attesti il possesso.
Ora al momento della multa io ero in possesso dell'abbonamento mensile, che per inciso ho conservato e quindi ho ancora, ma non avevo il tagliando (Visto che fino a quel giorno non serviva). Posso fare ricorso allegando l'originale del mio abbonamento ? E se si a chi devo rivolgermi?
Vi ringrazio per l'attenzione
Vittorio

Avv. Di Giorgio
27-11-2008, 22:40
direi che esibendo l'abbonamento l'annullamento del verbale dovrebbe essere piuttosto agevole.
il ricorso ti conviene presentarlo al Giudice di PAce competente per territorio (entro 60 gg. dalla notifica del verbale).