PDA

Visualizza Versione Completa : progetto comunale



mas
24-11-2008, 10:23
salve a tutti mi servirebbe aiuto...ho lavorato,per un anno,in una cooperativa(vincitrice di una gara d'appalto)assunta dal comune per portare avanti un progetto.Il problema è che ad oltre sei mesi dalla fine del progetto nn c'è stata alcun tipo di retribuzione!cm devo muovermi?

Avv. Favero
24-11-2008, 19:08
Era dipendente del comune?
che tipo di contratto?
c'erano dei termini entro i quali avrebbero pagato?

mas
24-11-2008, 20:50
no,sono stato assunto dalla cooperativa che ha vinto la gara d'appalto bandita dal comune...io ero un sostituto e ho solo le firme sui registri(che credo siano considerati degli atti ufficiali e sono conservati negli archivi comunali)ma mi hanno detto che non era un problema la mancanza di sottoscrizione di un contratto,che era destinato ai soli titolari.Mi hanno detto di mandare una raccomandata tramite legale al presidente della cooperativa ma ho saputo in via informale che il comune non ha ancora saldato la coperativa...che fare in questi casi?..la ringrazio anticipatamente per la disponibilità..

Avv. Favero
25-11-2008, 08:15
Il fatto che il comune non abbia ancora pagato la cooperativa non è un problema suo, ma della cooperativa.
Se manca un contratto, direi che può essere qualificato come lavoro "nero".
Una lettera inviata da un legale potrebbe avere molte più opportunità di essere "letta".
Per maggiori informazioni chieda dettagli al ns. indirizo inforicorsi@gmail.com