PDA

Visualizza Versione Completa : Per una multa beccata a Milano posso farmi scalare i punti dai Vigili di Napoli?



raid82
24-11-2008, 10:17
Ho usato 2 città a caso, però vorrei capire, visto che ho beccato 3 verbali con 3 auto diverse intestate ai vari membri della famiglia, non nella mia città, ed avendo in quel periodo solo patenti scadute, se posso andare dai vigili della mia città che conosco (alcuni) per far scalare tutti e 15 punti dalla patente di mio padre senza che si accorgano che era scaduta in quel periodo (loro hanno detto che non guardano nemmeno la scadenza, ma gli basta una patenta da cui scalare). Tengo a precisare che dei tre verbali principali (quelli per autovelox) ho fatto ricordo al GdP.

Grazie.

Avv. Favero
24-11-2008, 19:24
Per la decurtazione punti occorre compilare un apposito modulo nel quale risulta il n. della patente e la scadenza.

raid82
24-11-2008, 20:55
La patente di cui parliamo è attiva, perchè è stata rinnovata circa 20 giorni fà quindi è regolarissima. Solo che 4 mesi fa era scaduta senza che ce ne accorgessimo. Per questo, chiedevo, se mi reco dai vigili della mia città (invece di quelli del comune dove ho beccato la multa) e compilo l'apposito modulo è possibile?

Avv. Favero
25-11-2008, 08:10
Direi di si, ma dubito che non si accorgano che all'epoca la patente era scaduta

raid82
25-11-2008, 18:41
Direi di si, ma dubito che non si accorgano che all'epoca la patente era scaduta

Ma se parlo con un vigile amico potrebbe non creare problemi, infatti mi è stato spiegato, che hanno bisogno solo di una persona che voglia farsi scalare i punti, i controlli sono relativi per queste cose, almeno nella mia zona. L'importante è che li scali il comando amico e non invii il tutto al comando di San Nicola la Strada dove ho beccato la multa.

Avv. Favero
26-11-2008, 10:13
Bene, allora proceda.