PDA

Visualizza Versione Completa : multa treno assolutamente ingiusta



ileana
23-11-2008, 10:30
Salve a tutti! Mi č stata fatta pochi giorni fa una multa su un treno regionale per non aver obliterato il biglietto in stazione prima della partenza. In realtā due delle macchine obliteratrici erano rotte e per la fretta sono salita comunque sul treno senza cercarne altre. Ho percorso tutti i vagoni per arrivare dal capotreno , nonostrante il treno fosse stracolmo di gente, ma dopo vari minuti di cammino mi sono accorta che era impossibile arrivare in testa treno perchč ad ogni ulteriore fermata il treno si riempiva maggiormente di viaggiatori.
Allora, per evitare qualsiasi problema ho pensato comunque di scrivere personalmente con penna indelebile data ora giorno e stazione di partenza. Dopo pochi munuti ovviamente č passato il controllore e ha deciso di multarmi comunque perchč avrei dovuto rivolgermi a lui subito dopo la salita dal treno. Ma come facevo?? Ha preso quindi i dati dalla mia patente senza rilasciarmi alcun verbale e senza avvisarmi della possibilitā di poter pagare subito al 50 per cento l'importo della multa. Ma come faccio a dimostrare tutto questo? Ho possibilitā di contestare la multa che mi arriverā chissā quando al mio indirizzo di residenza?
e soprattutto perchč devo ricevere una multa di 100 euro, quando se non avessi avuto il biglietto avrei dovuto pagare solo il prezzo del biglietto piu 5 euro? che senso ha?


Grazie mille a chiunque mi risponderā

Dott. Panicucci
24-11-2008, 21:42
E' anomalo che non le abbiano fatto immediatamente il verbale. In ogni modo conservi il suo biglietto e se le dovessero notificare il verbale ce ne invii copia cosė valutiamo meglio,
saluti