PDA

Visualizza Versione Completa : semaforo cittadella



Abba
22-10-2007, 16:21
salve,prima di tutto vorrei complimentarmi per il servizio che offrite al cittadino,..passiamo al mio caso,multa presa dal famoso trafficphot in quel di Cittadella (PD),come si nota dalle foto scattate la luce rossa del semaforo è pressocchè inesistente tanto che dai due fotogrammi si notano gli stop della macchina accesi,mi sono fermato per vedere che segnale dava il semaforo!poi ho proseguito di 1 metro per ulteriori accertamenti(n.b. non sapevo della presenza del sistema,ne di avere superato la linea d'arresto)infatti si nota un'ulteriore frenata,luci stop accesi anche nella seconda foto!ho capito che c'era il segnale luce rossa semaforica solo perchè alla mia destra il veicolo ha iniziato la corsa.Mi chiedo se è possibile fare ricorso per la visibilità nulla della luce del semaforo(vedere nelle foto che la luce del sole "picchia" sul semaforo creando un riflesso(non sono presenti deflettori) e poi la visibilità della linea d'arresto...abbastanza segnata...ringrazio anticipatamente per la cortese attenzione

Avv. Mariaserena Sartore
22-10-2007, 18:15
Gentile utente, la questione così come da Lei proposta sembrerebbe prestarsi alla proposizione dell'opposizione, fermo restando che la valutazione da me fatta si basa unicamente su quanto da Lei riportato senza alcuna presa visione dei rilievi fotografici. In ogni caso consiglierei la proposizione del ricorso dinnanzi al Giudice di Pace di Cittadella anzichè al Prefetto, così non incorrerà nel rischio di vedersi raddoppiata la sanzione in caso di rigetto dell'opposizione.

fede.moon
28-10-2007, 19:51
Salve,

mi sono appena registrata dal momento che, cercando delle informazioni sui semafori di Cittadella, mi sono imbattuta nel vostro sito. Vorrei gentilmente sottoporvi, pur non potendo ora produrre scansione del verbale, il mio caso. Sono stata sanzionata insieme ad un altra persona che viaggiava in moto prima di me, per essere passata con il rosso...ma anche se sembra la classica scusa, non ho davvero visto il semaforo. Infatti stavo proseguendo nella corsia di destra in direzione Padova per avvicinarmi all'incrocio dove avremmo poi svoltato a destra, rispettando la precedenza. Invece mi sono accorta che alla mia destra c'era un semaforo e che sulla strada era presente la segnaletica orizzontale, seppur sbiadita... In allegato troverete le foto che spiegano meglio la situazione...
Chiedo cortesemente se fosse possibile quantomeno capire se ha senso impegnarsi in un ricorso, oppure se è meglio lasciar perdere...

Ringraziando per la cortese attenzione, porgo i miei complimenti per il servizio offerto dal vostro sito.

Federica

Avv. Moro
01-11-2007, 14:39
ricorso per:
1) eccessiva brevità del giallo
2) richiesta di esibizione delle atestazioni relatrive alle verifiche di funzionamento obbligatoramente previste dall'art. 3 del d.m. di omologazione (mi pare sia il 3458/2005)

fede.moon
01-11-2007, 18:23
Grazie mille per la risposta! Ho scritto nuovamente al sito per sapere come poter procedere...