PDA

Visualizza Versione Completa : cartella esattoriale a seguito di ritardato pagamento su ingiunzione



sernol
21-11-2008, 10:22
Ciao a tutti,
avrei un quesito da sottoporvi:

nel dicembre2002 mi fu elevato un verbale al quale feci ricorso al prefetto di Roma.
Nel gennaio 2004 mi venne notificata un'ingiunzione di pagamento a causa del rigetto del suddetto ricorso, la pagai ma i termini per il pagamento dell'ingiunzione erano di 30gg. dalla notifica ed io lo feci purtroppo dopo 32gg.

La settimana scorsa mi è arrivata una cartella esattoriale dove mi si chiede di pagare una somma quadruplicata rispetto alla sanzione iniziale del verbale, non so se l'abbiano mandata poichè non gli risulta affatto il pagamento o se perchè anche con 2 soli gg. di ritardo parte lo stesso la cartella.

Come mi devo comportare?

thanks in advance

Avv. Caputo
21-11-2008, 19:19
Ci mandi copia della documentazione in suo possesso a inforicorsi@gmail.com e le sapremo sicuramente dire con più precisione.

sernol
24-11-2008, 10:34
Ci mandi copia della documentazione in suo possesso a inforicorsi@gmail.com e le sapremo sicuramente dire con più precisione.

Salve, nel frattempo mi era anche informato c/o i Vigili Urbani i quali mi hanno fatto compilare e depositare presso i loro uffici una richiesta di discarico: sembra che la cartella esattoriale sia partita poichè a suo tempo non hanno proprio visto il pagamento dell'ingiunzione.
Dicono anche che è sufficiente la richiesta di discarico, mi resta però il dubbio sul fatto che posso comunque fare ricorso al Gdp. A quale scopo?
grazie
cordiali saluti